0973 826 607

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il sito www.studioarta.it è di proprietà dell’azienda Studio Arta di Margherita Stabile, iscritta alla Camera di Commercio di Potenza con numero P.IVA 01064020769 con la sede legale in c/da Luscia – S.S.585, 85049, Trecchina (PZ) Basilicata – Italia; tel. 0973 826607. Indirizzo di posta elettronica: info@studioarta.it; di seguito denominata “Studio Arta” (in veste di produttore/venditore). La conferma di acquisto implica la totale accettazione delle presenti Condizioni di vendita, descritte in dettaglio qui in seguito:

PREMESSA

Le Condizioni generali di vendita (redatte in conformità con le disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico) hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti che compiono l’atto di compravendita online e sono valide tra Studio Arta, in veste del venditore e l’utente ovvero qualsiasi persona, di seguito denominata “acquirente”, che effettua acquisto online di uno o più prodotti sul sito www.studioarta.it. Tutte le modifiche relative alle presenti condizioni di vendita saranno pubblicate sul sito www.studioarta.it e verranno applicate agli acquisti successivi a tale variazione. Si invitano tutti gli utenti a consultare la sezione Condizioni generali di vendita prima di ogni acquisto. Le presenti Condizioni generali di vendita regolano gli acquisti effettuati sul sito www.studioarta.it.

PRODOTTI

Tutti i prodotti realizzati dallo Studio Arta sono artigianali e realizzati a mano, ogni scheda prodotto contiene informazioni riguardanti il prodotto, misure e decori disponibili oltre che la destinazione d’uso, utili ai fini di fruizione e sicurezza del prodotto. Le fotografie all’interno della scheda prodotto non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative dei colori reali: nonostante le fotografie siano state realizzati in condizioni ottimali i colori potrebbero variare di tono in funzione del dispositivo di visualizzazione del cliente. Piccole imperfezioni e difformità, che potrebbero presentarsi, sono il frutto dell’artigianalità del prodotto e non comportano la sostituzione del medesimo. Tutti i nostri prodotti sono conformi alla Direttiva 2005/31/CE che modifica la Direttiva 84/500/CEE ed il regolamento CE n.1935/2004 riguardanti i manufatti destinati a venire a contatto con alimenti.

PERSONALIZZAZIONI

Lo “Studio Arta” realizza anche lavori personalizzati: poiché le personalizzazioni potrebbero comportare una variazione del prezzo d’acquisto esse dovranno essere concordate via e-mail all’indirizzo info@studioarta.it. In questo caso lo Studio Arta emetterà un preventivo che dovrà poi essere accettato dal cliente.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Alcuni articoli dello “Studio Arta” sono creazioni artistiche uniche ed esclusive, disponibili in un solo esemplare e non sono riproducibili. Ciò viene indicato nella descrizione del prodotto nella sezione “Descrizione”. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla presenza di essi nel magazzino fisico nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tuttavia essa deve essere considerata indicativa perché i prodotti potrebbero essere venduti ad altri utenti prima della conclusione dell’ordine. Sarà premura dello “Studio Arta” inviare conferma d’ordine. In caso di disponibilità parziale dell’ordine, verrà inviata e-mail informativa all’Acquirente, circa i quantitativi disponibili e i tempi per completarlo. Sarà compito dell’Acquirente dare riscontro e relativa accettazione alla e-mail informativa.

PREZZI

I prezzi d’acquisto sono comprensivi di IVA ma non includono il costo del trasporto. La modifica del prezzo diventa valida dal momento di pubblicazione del nuovo prezzo online.

CONFERMA DELL'ORDINE

L’acquisto è riservato ai maggiorenni capaci di intendere e di volere per poter concludere un contratto bilaterale. L’acquisto online di un prodotto presente sul sito www.studioarta.it comporta che l’utente abbia consultato e accettato le presenti Condizioni Generali di vendita. L’ordine viene confermato al momento della conclusione della procedura di acquisto indicata sul sito e convalidato all’indirizzo e-mail indicato dall’utente. Consigliamo di salvare e conservare la mail. Se l’e-mail non dovesse arrivare entro le 24 ore dal momento di acquisto si prega di segnalarlo all’indirizzo info@studioarta.it oppure al telefono 0973 826607 o attraverso la Livechat sul sito.

METODI DI PAGAMENTO E TERMINI DI CONSEGNA

Sono consentiti solo i metodi di pagamento indicati sul sito: PayPal, Carta di Credito, Postepay e Bonifico Bancario. Una volta verificato l’avvenuto pagamento il venditore si impegna a spedire il prodotto, all’indirizzo indicato, entro 8 giorni lavorativi a decorrere dalla data di accredito. I costi di trasporto sono a carico dell’acquirente secondo le modalità di consegna selezionate al momento dell’ordine. I termini per la consegna del prodotto sono indicati nelle opzioni di consegna in base alla disponibilità del magazzino. Lo “Studio AArta” non è responsabile per i ritardi nella consegna dovuti al trasporto della merce (per cause di forza maggiore, scioperi, intemperie) nonché ai ritardi dovuti agli errori nella comunicazione dell’indirizzo di consegna, comunicato dall’acquirente al momento dell’acquisto. Nel caso in cui, nell’e-mail di conferma vi siano errori del contenuto, l’acquirente è tenuto a comunicare tempestivamente allo “Studio Arta” eventuali correzioni. I prodotti verranno consegnati all’acquirente solo nelle zone geografiche trattate e indicate sul sito. Tutti i prodotti vengono imballati a regola d’arte e per garantire l’interezza del prodotto. In caso in cui il pacco presenti delle tracce di danneggiamento (schiacciature, segni di umidità, buchi, ecc.) l’acquirente ha l’obbligo di segnalarlo al corriere e in tal caso rifiutare il pacco. Il tutto deve essere segnalato al venditore tramite una mail all’indirizzo info@studioarta.it il quale si impegna ad accertare tutte le cause e a risolvere la questione in tempi brevi. Non verranno prese in considerazione le segnalazioni di danneggiamento degli oggetti successive all’accettazione del pacco da parte dell’acquirente. I termini di consegna per i prodotti personalizzati e realizzati su richiesta dell’acquirente, verranno concordati via e-mail direttamente con la parte interessata.

GARANZIA

I prodotti in ceramica devono essere maneggiati con cura e la manutenzione deve essere effettuata in modo corretto, come descritto sulla scheda prodotto in base alle lavorazioni e ai materiali utilizzati. Non saranno sostituiti i prodotti danneggiati o rotti dopo l’accettazione del pacco consegnato dal corriere. Trattandosi di prodotti artigianali il produttore si riserva il diritto di sostituire o riparare il prodotto in base al difetto riscontrato entro 30 giorni dal momento di avvenuta consegna del prodotto presso l’indirizzo indicato dall’acquirente.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato solo da persone fisiche. L’acquirente, dal momento della ricezione del prodotto acquistato, ha 14 (quattordici) giorni di calendario per esercitare il diritto di recesso, spedendo a spese proprie il prodotto o i prodotti acquistati all’indirizzo del venditore: Studio Arta di Margherita Stabile, C/da Luscia – S.S.585, 85049 – Trecchina(PZ) -Italia. Ai fini della decorrenza del termine di restituzione il prodotto viene considerato restituito dal momento della consegna dello stesso allo spedizioniere. L’acquirente è tenuto ad inviare una comunicazione scritta via mail all’indirizzo info@studioarta.it avente l’oggetto “Recesso prodotto acquistato online”, avvisando il venditore dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso, indicando la volontà di chiedere la sostituzione o il rimborso e allegando le foto del prodotto e dell’imballaggio. Per esercitare il diritto di recesso è necessario che i prodotti restituiti siano integri, così come ricevuti, che l’imballaggio sia originale completo e intatto; prodotti danneggiati, aventi segni di utilizzo o con imballaggio diverso dall’originale non saranno accettati e saranno rispediti al cliente. Nel caso questo non fosse possibile per motivi tecnici o di elevato costo della spedizione, lo “Studio Arta” può riservarsi il diritto di stornare dal rimborso una cifra corrispondente al danno rilevato. Se il diritto di recesso è riconosciuto al cliente, lo “Studio Arta” rimborserà l’intero prezzo di acquisto del prodotto entro trenta giorni dalla ricezione.

RESPONSABILITÀ E UTILIZZO DEL SITO

L’utente può accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti ma non può utilizzare alcuna parte del suo contenuto per utilizzo commerciale senza l’autorizzazione scritta del titolare dei diritti. Lo “Studio Arta” non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Lo “Studio Arta” non si assume altresì alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, avendo adottato tutte le cautele possibili per garantire un utilizzo dei mezzi di pagamento in assoluta sicurezza.

CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro Competente del venditore (Foro di Potenza – Basilicata). Tutte le opere realizzate sono tutelate ai sensi della Legge 22 aprile 1941, n. 633, a protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.